CONTROLUNEDÌ 21

08:45



Lunedì? Niente panico, martedì è il 25 Aprile!
Respironi grandi e qualche minuto sui lavori di David Saracino,
illustratore americano di base in Svezia, 
vi daranno l'ossigenazione giusta per affrontare la giornata.



È illustratrice, pirografa, tatuatrice, blogger e mamma di Mina. È Nicoz Balboa, italiana ma emigrata in Francia da molti anni, con tante passioni ed un universo illustrato tutto da scoprire. Nicoz tiene anche un blog: ArtyMom dove parla della sua esperienza genitoriale, dando consigli anche su musica e libri. Scoprite qua le sue illustrazioni e i suoi lavori realizzati in diverse tecniche. In questi giorni è in uscita per Coconino Press la sua prima graphic novel Born to loseappunti di vita, piccole grandi storie quotidiane di un'artista che racconta con spontaneità e humor l'avventura di diventare se stessi.




A Parma, per il secondo anno, si sta svolgendo PARMA 360 FESTIVAL un mese e mezzo pieno di mostre, installazioni, workshop, eventi di fotografia, illustrazione, grafica e musica, con uno sguardo a 360° (appunto) sul sistema della creatività contemporanea italiana e un focus sulla creatività emergente. Organizzata dalle associazioni 360° Creativity Events, Art Company, Kontainer, con il contributo del Comune di Parma, la direzione artistica di Camilla Mineo e Chiara Canali. Non vi resta che consultare il programma (è presente anche un'installazione di Studio Azzurro) e pianificare una bella gita alla scoperta di luoghi pubblici e privati aperti per l'occasione!




C'è ancora tempo per non perdersi lo spettacolo Charlie Chaplin “The Gold Rush” dell'11 Luglio al Teatro Alighieri di Ravenna, nell'ambito del Ravenna Festival, in collaborazione con la Cineteca di Bologna. Musicato dall'Orchestra Giovanile Luigi Cherubini, diretta da Timothy Brock, restauratore del corpus musicale del grande regista, che ha ricostruito con maestria la partitura originale, basandosi su registrazioni inedite eseguite al piano dallo stesso Chaplin. Charlie Chaplin ha sempre scelto e curato le colonne sonore dei suoi film, senza saper comporre e suonando a orecchio. I prezzi sono abordabilissimi, la meraviglia è praticamente assicurata!




Ve li ricordate Gl'istrici della Salani? Ci hanno traghettato dall'infanzia all'età adulta, noi di sovente li riprendiamo in mano. Per i trent'anni dalla prima pubblicazione de Gl'istrici la Salani (fondata nel 1862, tra le più antiche case editrici italiane) ha deciso di realizzate delle nuove edizioni di alcuni dei più amati libri di questa collana. La grafica è rivista, ma le illustrazioni di copertina rimangono le stesse. Ogni casa dovrebbe ospitare almeno un libro de Gl'istrici! libri per cui non vi è alcuna indicazione sulla fascia d’età di lettura, al contrario, Salani diceva che erano perfetti «dai tre agli ottant’anni». Buona lettura a tutti!


You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts

Like us on Facebook