CONTROLUNEDÌ 30

06:30



Non è una gif e non sappiamo bene chi l'abbia creata
ma per questo lunedì è un meme perfetto!




Alex Solis è un designer ed illustratore di Chicago, dalla mano e dallo spirito cinico e concreto. Solis si diverte un sacco a creare parodie e a reinterpretare personaggi famosi, bella e folgorante anche la serie "Adorable Circle of life". Infine una serie di illustrazioni "Signs & Doodles" che, con un progetto di crowdfunding riesce a finanziare la pubblicazione del libro omonimo con l'intento di rendere più accessibile l'apprendimento base della lingua dei segni (americana) attraverso l'uso delle sue illustrazioni. Mitico Alex!!



Letterpress Workers International Summit
è un raduno annuale di designer e tipografi provenienti da Belgio, Germania, Paesi Bassi, Regno Unito, Spagna, Francia, Finlandia, Danimarca, Stati Uniti, Brasile, Slovenia, Svezia e Italia. Letterpress Workers è una breve residenza d’artista aperta al pubblico, dove i partecipanti lavorano insieme su un tema comune
condividendo le proprie conoscenze e competenze,
quest'anno il tema (che ogni anno cambia) è Resist! 
Il summit è giunto alla sua sesta edizione e quest'anno si terrà a Milano presso il Leoncavallo S.P.A. (dove S.P.A. sta per Spazio Pubblico Autogestito) dal 28 giugno al 2 luglio 2017.
Qui potete sfogliare il programma e qui, se avete voglia di sporcarvi le mani, potete iscrivervi ai workshop.



Noi amiamo Joanna Neborsky fin dai tempi delle sue illustrazioni in Vecchie che cadono di sua adorabilità Daniil Charms per Corraini. Giovedì 6 luglio trovate Joanna protagonista di un laboratorio: Confession is a messy business. Una mattinata dentro Questionario Proust. 
Qual è la tua paura più grande? E il tuo rammarico più profondo? Non dirlo, usa il libro!
In questo workshop, l’illustratrice americana Joanna Neborsky guiderà i partecipanti attraverso l’arte della confessione per immagini. Costo? una copia del Questionario Proust (al prezzo speciale di 14€), che troverete in libreria. Sappiate che si sporcherà!
La prenotazione è obbligatoria. Per info e prenotazioni: 121@corraini.com.
Alle ore 19.00 invece, l'inaugurazione della mostra presso Libreria 121+, in Via Savona 17/5, Milano. Se non potete partecipare al laboratorio, ma non volete perdervi il libro cliccate qui.

Quando lavoriamo e siamo presissime ci capita spesso di ascoltare Wikiradio.
Wikiradio è un programma di Radio3 che va in onda da lunedì a venerdi, dalle 14 alle 14.30.
Sul web possiamo riascoltare tutti i podcast dal 2012 ad oggi. Un contenitore pregevolissimo! Sfogliando il catalogo delle puntate, (ogni puntata prende in esame un tema scelto tra gli avvenimenti passati accaduti proprio in quel giorno) vi capiterà di ascoltare, ogni volta dalla voce di un narratore differente (un esperto in materia eh!) fatti di storia, economia, cinema, scienza, letteratura, teatro, arti visive e musica. Praticamente una libera enciclopedia di voci narranti.

You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts

Like us on Facebook