MIMÌ E COCÒ, GIOCO PUZZLE

08:36

È arrivata l'estate in tutta la sua afosità, ma noi siamo pronte, anzi prontissime a presentarvi i nuovi nati in casa Palindrome!







COSA SONO MIMÌ E COCÒ?


Mimì e Cocò sono due sagome in cartone (gatto e gallina), maneggevoli, leggere e facilmente trasportabili. Mimì e Cocò sono un puzzle per i più piccoli, un gioco di pura fantasia, che però riporta i bambini al concetto dell'immedesimazione. Basteranno pochi gesti e il gatto o il pulcino usciranno dal ventre della madre e sul viso dei bambini scoppierà l'emozione della sorpresa. Una volta separati, con i pezzi daranno vita ad avventure, riproporranno momenti di vita vissuta ed affronteranno la grande sfida del crescere.


COME SONO NATE MIMÌ E COCÒ?



Da qualche tempo pensavamo ad un gioco per i più piccoli, con il quale potessero usare mani e fantasia allo stesso tempo. Mimì e Cocò sono nate come progetto emozionale, di scoperta, riscoperta ed immedesimazione. Abbiamo fatto testare le due sagome ad Agata (3 anni tutto pepe!) durante un viaggio in auto. Il test è stato positivo, tanto che le prime parole di sorpresa di Agata, quando il pulcino è uscito dal ventre della gallina sono state: "è nasciuto!". Durante il viaggio ha organizzato un teatrino con tanto di sfondo in movimento, il finestrino (la genialità dei bambini non ha limiti), in cui fare interagire i personaggi. La facilità nel maneggiare le sagome, e la leggerezza del cartone fanno si che questo gioco possa essere utilizzato e trasportato in qualsiasi contesto (in vacanza, al mare, in casa, in campeggio, ovunque voi vogliate, anche appeso allo zainetto diretti ad un festival o ad una scampagnata).

DOVE POSSO TROVARE MIMÌ E COCÒ?

Da oggi  Mimì e Cocò le trovate in 4 varianti colore, ad un prezzo bomba sul nostro shop!

You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts

Like us on Facebook