CONTROLUNEDÌ 33

06:30

D'estate andrebbe istituita la regola della doccia obbligatoria ogni ora! Essendo una cosa impossibile rinfreschiamoci la testa con le illustrazioni del talentuoso Oamul Lu

Li abbiamo scoperti da pochissimo e siamo rimaste flashate da questo duo di imprenditori americani! Cartone Teck Instantute al grido di Tilt the Future! porta avanti il suo progetto, mettendo in primo piano la tattilità, (le nuove generazioni, "tap-swipe" stanno perdendo contatto con il mondo) e di conseguenza ha deciso di creare nuove piattaforme per ispirare un modo di giocare differente. PinBox 3000, è un flipper da tavolo in cartone personalizzabile, e assemblabile in autonomia. Il kit per assemblare il flipper dei tuoi sogni lo trovi qui. Non perdetevi il loro canale youtube e il loro profilo instagram sempre carico di ispirazioni.

Maicol & Mirco ci hanno sempre divertito. Il Museolaboratorio di Città Sant'Angelo (Pescara) ha deciso di celebrare questa strana coppia (le persone invidiose dicono che Mirco non esista, ma non sanno che i fumetti fanno esistere chiunque) con una mostra antologica. Maicol&Mirco invece hanno deciso di celebrare questo strano Museo con una collettiva di autori che hanno orbitato attorno la loro carriera. Maicol&Mirco sono autori di bellissimi libri, come Il suicidio spiegato a mio figlio (Saldapress), la graphic novel Hanchi Pinchi e Panchi (Coconino Press), Il papà di Dio (Bao Publishing) e del libro per bambini Palla rossa e palla blu (Bao Publishing). Quotidianamente trovate Mailcol&Mirco implacabili sulla pagina Facebook Gli scarabocchi di Mailcol&Mirco.

Gli amanti del design modernista ricorderanno il divano Marshmallow, ma non tutti sanno che fu progettato per lo studio di design George Nelson Associates da Irving Harper. Questa premessa per parlarvi di questo genio del design, Irving Harper, (mai celebrato abbastanza) e per farvi conoscere le innumerevoli sculture di carta che realizzò nell'ultima parte della sua vita. In questo sito potete scoprire l'immenso lavoro prodotto, è possibile ingrandire le foto per poterne apprezzare meglio i particolari. Chapeau a questo grande maestro!

Nel quartiere parigino di Pigalle, inglobato tra le pareti di due palazzi, c'è uno strabiliante campo da pallacanestro: il Pigalle Duperré Court. Già nel 2009 ha visto la sua prima riqualificazione, diventando un punto d'aggregazione sia per il quartiere che per la città. Quest'anno ha subito una nuova trasformazione che lo rende ancora più interessante! Ovviamente dietro c'è un'abile manovra di marketing che vede il marchio d'abbigliamento Pigalle e la nota Nike a supporto dello studio ill-studio che lo ha progettato. Tanto di cappello però: tra colori vibranti e sfumature il risultato è veramente incredibile!

You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts

Like us on Facebook