controlunedì 35

06:30


Il ControLunedì se ne va in vacanza per rigenerare mente e corpo!
Ma non temete, torneremo a settembre più cariche che mai!!

Che Felicita Sala abbia un talento mostruoso ormai lo sanno anche i sassi... Nata Roma e cresciuta a Perth, dal 2007 vive e lavora in italia, con la figlia Nina e il marito Gianluca (insieme danno vita a splendide animazioni). La sua vera passione però sono i libri illustrati, ama l'illustrazione degli anni 50 e 60 e disegna utilizzando quasi esclusivamente acquerello e matite. I suoi lavori ti portano lontano, Felicita sembra avere la capacità di riavvolgere il tempo e farti precipitare nei ricordi. Felicita ha anche un blog sul quale potete seguirla.



Siamo in netto anticipo ma, visto che ci prendiamo una pausa dal ControLunedì per tornare a settembre volevamo comunicarvi per tempo che, la nuova edizione del Treviso Comic Book Festival pare davvero una bomba! Ogni volta che apriamo la loro pagina facebook e scopriamo un nuovo ospite all'edizione 2017 del festival ci esce un: "ohhhhhhh".
Quindi, bando alle ciance, dal 16 settembre sarà possibile leggere il programma integrale sul loro sito così da organizzarsi, scegliendo la giornata ideale per visitare il festival.
Ah, dal 23 settembre ci sarà anche la mostra mercato.



Lo sapete che in Corea del Sud la vita dei tatuatori è durissima? Se non si è medici non si può aprire uno studio. Così i tatuatori Coreani lavorano in clandestinità, rischiando multe e reclusione. Pur lavorando nell'illegalità cercano di mantenere buone condizioni igieniche, ne va della loro reputazione. Tra loro c'è anche Jiran, veterinaria prima e tatuatrice ora, che nel suo studio di Seul vi disegna addosso il vostro animale preferito. Se cercate uno stile realista e dettagliato questo link non fa per voi, Jiran semplifica e personalizza forte. In poche linee e colori riesce a tirare fuori la personalità, lo spirito e l'anima degli animali che state per tatuarvi. Sul suo profilo instagram troverete anche le tappe dei suoi viaggi di lavoro, dove, come e quando è possibile farsi tatuare da lei durante le sue ospitate negli studi di tutto il mondo. Tutto il nostro sostegno, per quel che può valere va a Jiran e ai tatuatori Sud Coreani che vivono una vita piena di incertezze.


Perché bisogna essere buoni? Dove vanno di notte le ombre? Perché non si avverano tutti i desideri? Perché la cacca è nera? In Miti bambini, Come rispondere alle grandi domande dei piccoli di Giuseppe Caliceti (Bompiani) un papà, cerca di rispondere ai mille perché che gli sottopone la figlia Gioia inventandosi delle storie, come facevano gli uomini di tanto tempo fa quando creavano i miti e le leggende. Rispondere alle domande dei bambini pone delle responsabilità, se un bambino ci fa una domanda esistenziale e noi non rispondiamo, non è che alla risposta non risponde più nessuno, di solito a farlo sono le aziende. Quindi vale la pena provarci, talvolta sparandole grosse, prendendosi la responsabilità di dare risposte anche a domande inquietanti o difficili. Un esempio facile? "perchè piove?" - "piove perchè il sole ha picchiato le nuvole".



You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts

Like us on Facebook