CONTROLUNEDì 38

06:30



...corri corri che tutto si è rimesso in moto!
uff..che fatica! 
Sopra l'opera di Yukai Du, che ha trasformato in gif animate 
le vicende della suo nuova, frenetica, vita a Londra.

Colorama - Il mio campionario cromatico è un libro che parla di colori, ma non è solo un campionario, è un incalzare di informazioni ed aneddoti condito da illustrazioni mozzafiato. 
Dalla struttura impeccabile ed una grafica pulita questo libro lascia a bocca aperta 
ed è in grado di attrarre tutte le età. Su 133 pagine si snocciolano altrettante variazioni cromatiche, accompagnate da una storia e da un illustrazione. 
I nomi dei colori sono a volte reali e a volte inventati ma altrettanto realistici.
Frutto del lavoro creativo dello studio Cruschiform (che merita di essere seguito) 
ed edito da L’ippocampo.

There is a Planet è una mostra monografica dedicata a Ettore Sottsass in occasione del centenario della nascita, curata da Barbara Radice alla Triennale di Milano. Prende il titolo da un progetto di libro degli anni Novanta per l’editore tedesco Wasmuth e mai realizzato. La mostra si articola in nove stanze tematiche, in cui si avvicendano situazioni che riguardano l’abitare e in generale la presenza dell’uomo sul pianeta. Avete tutto il tempo per organizzare la visita, la mostra resterà aperta da venerdì 15 settembre a domenica 11 marzo 2018. Prendetevi la briga di andarla a visitare, per riscoprire il fascino magnetico dell'uomo Sottsass, 
architetto, designer e molte altre cose.

Creativi in Sciopero è un evento/mostra dove sedici creativi esporranno le loro creazioni in un percorso visivo/tattile e olfattivo di complementi d’arredo e d’arte contemporanea. In questa occasione si potrà conversare con i creativi per conoscere il processo creativo, gli aneddoti, la storia, .. di ognuno di loro. Creativi in Sciopero nasce un'idea di Stefano Epis (digital artist) e si terrà il 7 ottobre 2017 in occasione del Milano Fall Design Week 2017, presso lo spazio Donno in Via Conte Rosso 36 a Lambrate, dalle ore 11:00 alle 24:00. La perla: tra i creativi presenti, anche i nostri amici di avventura in quel di Sarzana: i ragazzi di BabauLab!

Siete già in balia della matematica? No problem con il disfaproblemi  di Camillo Bortolato (Erickson). Che cosa sarà mai questa diavoleria? Si tratta di un libro divertentissimo e ben illustrato in cui, il maestro di scuola primaria Camillo Bortolato, con 90 esercizi ci aiuta a liberarci dalla paura della matematica utilizzando il metodo analogico. Questo libro in particolare è adatto dalla terza della scuola primaria in poi.
Ma sul suo sito trovate anche libri adatti alla fascia prescolare. Se volete un assaggio potete visionare una piccola preview del libro cliccando qui

You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts

Like us on Facebook