CONTROLUNEDì 42

06:30




Buon lunedì con Bloody Diary, il progetto dell'animatore taiwanese Min Liu,
un'animazione al giorno per 100 giorni.




In occasione del 50° anniversario del '68 presso la Galleria Nazionale di Arte Moderna di Roma, dal 2 ottobre al 14 gennaio sarà possibile visitare la mostra È solo un inizio. 1968, a cura di Ester Coen. Il titolo della mostra è uno slogan del Maggio francese, lo spirito di rivolta del '68 infatti si estese anche al mondo dell’arte, dal minimalismo, al concettuale, dall’arte povera, alla land art, fino alle numerose correnti che emersero in quegli anni. La mostra non giudica i fini e non si esprime sull’adeguatezza dei mezzi. Racconta solo ciò che comincia. In mostra fra i tanti:
Vito Acconci, Diane Arbus, Alighiero Boetti, Mario Schifano, Sol LeWitt e Yayoi Kusama.



Noi di Palindrome abbiamo conosciuto Andrea Locci alla scorsa edizione di Creativamente Kids
di Sarzana e ci siamo innamorate di quello che fa. Andrea vive e lavora a Calci in provincia di Pisa. Nella sua casa laboratorio immersa nel verde crea opere realizzate interamente con materiali di recupero. Legni usurati, tarlati e metalli arrugginiti diventano “Materia viva” che lui trasforma in quadri, lampade, sculture, animali e personaggi carichi di magia e surreale fantasia.
Per questo vi invitiamo se siete da quelle parti a visitare la mostra Io robot, che resterà aperta
dal 3 al 29 Novembre 2017 presso il Museo di storia naturale di Calci
(è una delle istituzioni museali più antiche del mondo) da visitare anch'essa.




Meg è tornata e lo fa con un album live. Dagli esordi con i 99 posse sono ormai passati molti anni e Meg continua il suo percorso da solista con il suo terzo album Concerto imPerfetto uscito il 29 Settembre scorso. Vari sono i concerti in programma, la prima però si terrà in quel gioiellino che è il Teatro Ferdinando Bibiena di Sant'Agata Bolognese. Qua tutte le date del tour.




Mercoledì 8 Novembre presso la Street Levels Gallery a Firenze si terrà la presentazione dei libri WHO IS NEMO's e H2O illustrati dall'artista ed autore NemO's. Per l'occasione, sarà allestita una mostra con le illustrazioni originali raccolte nelle pubblicazioni ed alcune opere inedite dell'artista. Per chi non lo conoscesse NemO's è uno street artist italiano, che con le sue opere fortissime, i suoi personaggi sofferenti, flaccidi e disagiati ci sbatte in faccia il degrado della società e la condizione dell'uomo moderno.
Il suo nome deriva proprio da lui, Little Nemo in Slumberland di Winsor McCay.
Più informazioni cliccando qui.



You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts

Like us on Facebook