controlunedì 52

06:30

Noi vi auguriamo un felice 2018 con la fantastica danza delle patate
di Charlie Chaplin in The Gold Rush, film muto, datato 1925.
Se non lo avete mai visto recuperatelo in fretta!

Camila Prada, è una designer e ceramista inglese che noi amiamo molto. Ha lavorato anni per un noto marchio di ceramiche, poi per varie vicissitudini è tornata a bottega, dove ha appreso tutte le nozioni per lanciare il suo brand. Camila realizza principalmente oggettistica per la tavola (tazze, zuccheriere, sale e pepe, sottobicchieri ecc.), ma quest'anno, per natale ha lanciato una collezione di palle di natale (che potete vedere sulla sua pagina Facebook, sullo shop non si trovano più) davvero super! Camila sulla sua pagina facebook non solo ci mostra fotograficamente i suoi manufatti, ma spesso realizza video in cui racconta e illustra come produce le sue ceramiche.

Abbiamo scoperto da poco il MAAM "Museo dell'Altro e dell'Altrove di Metropoliz_città meticcia", un museo unico nel suo genere che si trova nella periferia est di Roma. Nel 2009 la vasta area dell'ex fabbrica di salumi Fiorucci venne occupata dal movimento di lotta per la casa, l'antropologo Giorgio de Finis per evitare il rischio di sgombero, nel 2011, pensò e attuò questo progetto: innalzare delle barriere fittizie che proteggessero l'intera zona e tutti i suoi abitanti, barriere d'arte, cultura, condivisione ed aggregazione. Cominciò così ad invitare artisti emergenti e collettivi per trasformare (gratuitamente) questo luogo fragile in un "non-luogo" dove l'arte fa da legante per l'unione, l'integrazione e la condivisione. Le opere da ammirare sono più di 500 e lo si può fare solo il sabato. Cheddire: la prossima gita non può essere che a Roma! 
(foto:Giuliano Ottaviani)

Sarà che col nuovo anno si diventa tutti un po' malinconici, ma a noi in questi giorni è venuto in mente il Signor Eritreo Cazzulati. Ideato e uscito dalla matita di Enzo Lunari, conosciuto ormai tanti anni fa sulla rivista Cuore. Eritreo e i suoi amici pensionati milanesi sono una forza della natura, Lunari progetta strisce complicate e molto lunghe, di un umorismo spiazzante, che ti si imprimono nella mente. Senza dubbio Lunari e Cazzulati sono stati i primi a farci amare il linguaggio fumettistico, tanto che non ci siamo ancora stancate di leggerli (se cercate sul web troverete alcune strisce di questa fantastica serie). Non è necessario essere ottantenni per immedesimarsi in questa strampalata combriccola di pensionati, perché Cazzulati siamo un po' tutti noi...

Durerà fino al al 18 febbraio 2018 l'incantevole mostra "Pop-up, la magia dei libri". Adoriamo questi libri che grazie all'ingegno riescono a trasformarsi e a stupire creando ambientazioni tridimensionali soltanto con un gesto. In mostra ci sono più di cento opere e mostrano la loro evoluzione attraverso le epoche. Le opere esposte provengono dalla collezione del paper engineer Massimo Missiroli e sono esposte alla fondazione Culturale Hermann Geiger di Cecina. 












You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts

Like us on Facebook