ControLunedì - Speciale Halloween

06:30

È arrivato Halloween e noi siamo in pieno mood con SPOOKTACULAR
lo spaventoso alfabeto animato by Adam Osgood.

Inge Prader è una fotografa che abbiamo scoperto da poco grazie allo straordinario lavoro presentato in occasione del Life Ball 2015, (uno dei maggiori eventi mondiali di beneficienza a favore della lotta contro l’AIDS che si tiene ogni anno a Vienna). La Prader ha portato letteralmente in vita i dipinti di Gustav Klimt usando modelli, scenografia ed oggetti di scena accuratissimi. Vi consigliamo di guardare questo suo progetto ed altri bellissimi scatti qui.

Per questa giornata di Halloween vorremmo proprio essere a Venezia!! Sì perché è organizzata, per questa sera, una passeggiata tra le calli per scoprire gli scorci più tenebrosi e suggestivi della città, il tutto condito dal racconto di sanguinosi delitti e misteriose leggende avvenute proprio in questi luoghi. Dal fantasma del Levantino alla piccola bara bianca che riaffiora sull'acqua nelle notti di nebbia.. Il tutto allietato da brevi e gustose soste nei bancari veneziani. Visti i posti limitati, per partecipare, è obbligatorio iscriversi tramite mail qua, ma non temete è in programma una seconda data per il 5 novembre 2017.

Noi adoriamo Linus (dei Peanuts), che ogni anno prende la sua coperta e si reca all'orto dei cocomeri per aspettare il grande cocomero. Cliccando qui potete leggere alcune strisce a tema grande cocomero che il Post (sia benedetto) mette on-line ogni giorno. Prendendo ispirazione dalla costanza di Linus abbiamo realizzato uno speciale Palindrome "aspettando il grande cocomero" in cui potrete trovare tanti tutorial per costruire costumi, la borsetta dolcetto o scherzetto e come sempre per imbrattarvi le mani. Buon divertimento a tutti!

A noi è piaciuto moltissimo La zuppa dell'orco di Vincent Cuvellier, illustrato dal talentuosissimo illustratore italiano Andrea Antinori (Biancoenero edizioni), che ha vinto il Premio Andersen 2017 nella categoria 6/9 anni. È una fiaba ideale per la notte di Halloween, spaventosa, crudele, da brividi. Non solo la storia è meritevole, anche le illustrazioni che l'accompagnano si integrano alla perfezione, prendendo spunto dall'immaginario della fiaba russa. Non abbiate paura, leggetelo, sfogliatelo e guardatelo, è un libro ad alta leggibilità, accessibile anche a chi ha specifiche difficoltà di lettura.

You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts

Like us on Facebook