BRICIOLE

15:03



Fra qualche settimana su questo blog arriverà una rubrica mensile, Briciole.
Cosa saranno mai queste briciole?
Briciole, come quelle che Pollicino lasciava nel bosco per ritrovare la strada di casa, briciole che ci consentono quando ci perdiamo di ritrovare la bussola, quando ci demoralizziamo di confrontarci e attingere dall'esperienza altrui, di stringere rapporti che ci rendano più stimolate, sicure e forti.
Briciole è un piccolo contenitore sulla qualità del Made in Italy. Vuole dare linfa vitale ai piccoli artigiani, ai crafter ed ai creativi che si auto producono, che tra mille difficoltà non rinunciano a mettersi in gioco. 
Si può consumare consapevolmente? si può consumare supportando piccole attività che lavorano con passione e professionalità? Si può e secondo noi si deve investire su piccoli brand aiutandoli nella loro crescita, noi pensiamo che l'impegno, la ricerca, l'originalità debbano essere sostenuti sempre. 
Non dimenticate mai che, dietro ad un lavoro di ideazione creativa ci sono ore di lavoro in progettazione, dietro ad un prodotto fatto a mano ci sono ore ed ore di prove, quando qualcosa funziona sulla carta spesso non funziona nella realtà e allora si rincomincia da capo e ci si sbatte la testa fino a che non si capisce cosa non va. Dietro a questi piccoli brand c'è un lavoro di ricerca costante sui materiali, i fornitori e l'approccio con le persone, perchè oggi essere creativi non è solo creare, produrre un oggetto o un'idea ma è anche promuoverla, commercializzarla, crearsi un'identità e vi assicuriamo che per fare tutto questo spesso serve fare i salti mortali e a volte anche paurosissimi salti nel vuoto.
Per questo abbiamo deciso di sostenere di mese in mese una briciola del panorama italiano che più ci piace, che troviamo efficace, che innova e sperimenta, cercando di far conoscere a più persone possibili chi è e quello che fa.

*Spoiler: la prima briciola è per noi è una persona preziosa e a cui vogliamo bene, siamo sicure la amerete fin da subito anche voi...

Se ti interessa farci conoscere i tuoi lavori puoi taggarli usando l'hastag su instagram #quasibriciole ci fa sempre piacere conoscere e confrontarci con realtà che non conosciamo.

You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts

Like us on Facebook