controlunedì 53

06:30

Comunque si evolverà, questo 2018 appena nato,
noi vi auguriamo di poterlo prendere, (quando possibile)
con una buona dose di senso dell'umorismo!
un po' come le illustrazioni di Elise Gravel che ci strappano sempre un sorriso...

Nasce Briciole, una rubrica mensile che troverete ogni mese da gennaio sul nostro blog. Cosa saranno mai queste briciole? Briciole, come quelle che Pollicino lasciava nel bosco per ritrovare la strada di casa, briciole che ci consentono quando ci perdiamo di ritrovare la bussola, quando ci demoralizziamo di confrontarci e attingere dall'esperienza altrui, di stringere rapporti che ci rendano più stimolate, sicure e forti. Se volete saperne di più potete leggere lo spiegone sul nostro blog. *Spoiler: la prima briciola è per noi è una persona preziosa e a cui vogliamo bene, siamo sicure la amerete fin da subito anche voi... Ricapitolando, una Briciola al mese, si parte il 10 gennaio! Seguiteci!

UNEARTH. Portare alla luce è una mostra di due artisti Italiani, Eron (che noi amiamo tantissimo) e Andreco ospitata al MUSAS - Museo Storico Archeologico di Santarcangelo di Romagna. "UNEARTH. Portare alla luce” è un progetto diffuso che dialoga con la collezione permanente del Musas, composta da dipinti che vanno dal Tardo Medioevo all’Ottocento e da reperti archeologici compresi tra il Paleolitico e l’Età Romana. La mostra resterà aperta fino al 30 settembre 2018 e a sorpresa, nel corso dei mesi, nuove opere si inseriranno nel percorso, secondo un concetto di evento “in progress” e con le modalità di un’esperienza graduale, nella piena fusione tra elementi della collezione e opere del presente. I visitatori potranno scoprire, ognuno secondo un proprio percorso non prestabilito, le opere disseminate nei tre piani del museo, mescolate e intrecciate con la collezione permanente.

Milanesi e non, conoscete Onalim? Innanzitutto, i più attenti se ne saranno accort*, Onalim è la parola Milano scritta al contrario, poi è anche un’associazione culturale fondata nel 2015 da Isabella Musacchia, Dario Castagnetti e Simone Abbottoni come naturale sviluppo dell’omonimo blog creato da Isabella nel 2011 per raccontare una “Milano al contrario”. Perché Milano può essere anche sentimentale, ironica, buffa, colorata, solidale e imperfetta. Il blog racconta le anime di Milano che sono tantissime e lo fa attraverso progetti culturali e sociali (a volte un po' strambi), dove la collaborazione prende il posto della competizione, dove la visione di Milano è inclusiva, non esclusiva. Potete seguire anche la pagina Facebook, a noi piace molto il modo in cui Isabella, (Palermitana trapiantata a Milano) la utilizza, raccontando la sua e la Milano dei lettori attraverso immagini e fatti che le accadono o che le vengono inviati dai lettori. Nel 2016 Isabella assieme ad altri Palermitani ha dato vita al blog collettivo Palermo al contrario.

Lucas Levitan è un illustratore, ironico, attento e con una spiccata fantasia. Tra i vari progetti in essere, dal 2014, alcune delle sue illustrazioni sono raccolte  nel progetto Foto Invasion sul suo profilo instagram, Lucas prende foto scattate da amici/conoscenti poi le rielabora inserendo personaggi e scene frutto della sua fantasia, nascono così nuove storie che vivono parallelamente alla fotografia. Noi lo troviamo geniale e veramente divertente! ...se volete essere invasi anche voi (come dice lui) taggate la vostra immagine con #iwanttobeinvaded.

You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts

Like us on Facebook